Google ha annunciato che inizierà a implementare il supporto Matter per il modello Nest Thermostat rilasciato nel 2020. Questo significa che il termostato smart può ora essere controllato con l’app Casa di Apple e tramite Siri su iPhone e altri dispositivi.
Google fa sapere che il supporto di Matter verrà implementato sul termostato Nest con un aggiornamento software automatico over-the-air a partire da oggi e che l’implementazione sarà completata nelle prossime settimane.
Matter è uno standard universale per la casa smart che supporta HomeKit di Apple, Home di Google, Alexa di Amazon, SmartThings di Samsung e altre piattaforme, il che significa che Nest finalmente supporta HomeKit.
Nell’app Casa, gli utenti possono regolare la temperatura del termostato Nest, modificare la modalità del termostato e altro ancora. È necessario avere un iPhone con iOS 16.4 o versioni successive per sfruttare questa funzionalità.
Google sta studiando l’eventualità di aggiungere il supporto Matter ai vecchi termostati Nest, che per ora rimangono incompatibili con HomeKit.