È probabile che Apple coinvolga un altro partner di fornitura per l’iPhone 15 Pro Max, relativamente al modulo obiettivo per la nuova fotocamera a periscopio del dispositivo.
L’iPhone 15 Pro Max dovrebbe includere un sistema di fotocamera a periscopio, in cui la luce che entra nel teleobiettivo viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consente una configurazione più lunga del teleobiettivo all’interno dei telefoni, permettendo agli utenti di ingrandire ulteriormente le immagini senza alcuna sfocatura o altra riduzione della qualità. Il sistema dovrebbe aggiungere uno zoom ottico 5-6x al prossimo modello iPhone di fascia alta (l’attuale iPhone 14 Pro supporta uno zoom ottico fino a 3x).
Rumor precedenti suggerivano che Largan Precision sarebbe stato l’unico fornitore del sistema a periscopio. Le lenti a periscopio di Largan sono state lanciate per la prima volta nel 2019, quando hanno debuttato nello smartphone Huawei P30 Pro.
Tuttavia, fonti del settore citate da DigiTimes ora affermano che Genius Electronic Optical (GSEO) è stato scelto da Apple come fornitore aggiuntivo del modulo. GSEO ha spedito lenti a periscopio a un produttore di telefoni giapponese nel 2021, ma su questo non sono stati condivisi ulteriori dettagli.