iOS 17 porterà miglioramenti per Wallet e Dov’è, poche novità per macOS 14

Il prossimo aggiornamento per iPhone potrebbe portare alcune novità sulle principali app di sistema.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, iOS 17 presenterà modifiche e miglioramenti alle app Wallet e Dov’è.

iOS 17

Nel podcast The MacRumors Show, Gurman ha assimilato ‌iOS 17‌ con iOS 15, specificando che non si tratterà di un aggiornamento rivoluzionario, ma che si concentrerà principalmente sugli aggiornamenti delle app di sistema principali. Oltre alle modifiche all’app Wallet, Gurman ha sottolineato che ci saranno miglioramenti all’app Dov’è, con una maggiore spinta alle funzionalità relative al rilevamento della posizione.

wallet american express

LEGGI ANCHE: Siri si sposta sull’Isola dinamica con iOS 17

Gurman ha anche affermato che si aspetta che il sideload sia una funzionalità solo in Europa per conformarsi al Digital Markets Act. Questo significa che gli app store alternativi non ci saranno negli USA e in altre parti del mondo.

Inoltre, sembra che gli sviluppatori potrebbero dover sostenere un costo aggiuntivo per rendere le app disponibili tramite un servizio di terze parti e che queste funzionalità probabilmente non saranno menzionate durante il keynote della WWDC. Invece, è probabile che Apple si occupi dell’implementazione in modo simile a come ha accolto i cambiamenti normativi nei Paesi Bassi che hanno costretto l’azienda di Cupertino a consentire i sistemi di pagamento di terze parti nelle app di appuntamenti.

Per quanto riguarda gli altri sistemi operativi, Gurman ha affermato che watchOS 10 introdurrà molti nuovi modi per utilizzare e interagire con il sistema. Per quanto riguarda macOS 14, invece, non sarà un aggiornamento “rivoluzionario o significativo”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor