In futuro Apple Watch potrà essere accoppiato a più dispositivi

Uno dei più grandi limiti di Apple Watch potrebbe sparire nel prossimo futuro.

Secondo una nuova indiscrezione, Apple starebbe lavorando ad una novità software che consentirà agli utenti di associare il proprio Apple Watch a più dispositivi Apple, inclusi iPhone, iPad e Mac.

Attualmente, un Apple Watch può essere associato a un solo iPhone e, sebbene sia possibile associare più modelli di Apple Watch allo stesso iPhone, Apple non offre la possibilità di associare o sincronizzare Apple Watch con altri dispositivi nel suo ecosistema. Infatti, una volta che un Apple Watch è associato a un iPhone, può essere utilizzato insieme a un iPad connesso allo stesso ID Apple solo per seguire le routine di allenamento di Apple Fitness+ sullo schermo dell’iPad. Su Mac, invece, si può utilizzare Apple Watch per sbloccare il computer, autenticare le app e visualizzare le password e autorizzare le transazioni online di Apple Pay.

Tuttavia, queste limitazioni potrebbero ben presto cambiare. Secondo l’account Twitter @analyst941, Apple starebbe pianificando delle modifiche al processo di associazione/sincronizzazione. In questo modo, un Apple Watch non sarà più legato a un singolo iPhone, ma sarà invece in grado di sincronizzarsi su più iPhone, iPad e Mac. Il leaker confessa di non avere ulteriori informazioni a riguardo, ma è probabile che venga adottato un meccanismo simile a quello già in uso sugli AirPods. Inoltre, non è ancora chiaro se tale novità sarà già disponibile con il lancio di watchOS 10, iOS 17, iPadOS 17 e macOS 14, o se verrà rimandato fino al 2024.

Quanti di voi stanno aspettando con ansia una simile funzionalità per Apple Watch?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor