Apple lancia un nuovo cinturino Apple Watch Pride Edition

Ecco svelato il design del nuovo cinturino Pride di Apple.

Apple ha annunciato un nuovo cinturino Sport Pride Edition per Apple Watch con un quadrante e uno sfondo iOS abbinati.

Ispirato all’energia e alla bellezza della comunità LGBTQ+, il nuovo cinturino Sport unisce la bandiera arcobaleno e cinque colori: nero e marrone per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie; azzurro, rosa e bianco per rendere omaggio alle persone transgender e non binarie.
Il cinturino di quest’anno presenta un arcobaleno di forme geometriche su una base bianca. La peculiarità del nuovo cinturino sta nella fase di stampa a compressione, durante la quale il materiale scorre intorno alle singole forme per ottenere un layout differente, cinturino per cinturino. Insomma, un vero e proprio modello unico che offrirà differenze, seppure in piccola parte, per ogni unità.

Il nuovo quadrante si chiama Pride Celebration e, insieme allo sfondo per iOS, rende omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+. Come afferma anche Apple, “le forme colorate sembrano entrare sullo schermo dal cinturino e reagiscono quando l’utente solleva e muove il polso o tocca il display. Colorato e brillante, lo sfondo coordinato riprende il design Pride di quest’anno e si anima quando l’utente sblocca il proprio iPhone.”

Per scaricare il nuovo quadrante e il nuovo sfondo sono necessari gli update a watchOS 9.5 e iOS 16.5 che arrivano la settimana prossima.

Il nuovo cinturino Sport Pride Edition potrà essere ordinato a partire dal 23 Maggio al prezzo di 49€, sarà compatibile con tutti gli Apple Watch Series 3 e successivi nelle versioni da 41mm e 45mm. Il nuovo cinturino arriverà negli Store dal 24 Maggio.

Leggi anche: I migliori cinturini per Apple Watch

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News