Ancora una volta, la funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch ha dimostrato di essere una funzione versatile e salvavita.
Un uomo del Minnesota ha usato il suo Apple Watch per cercare aiuto dopo essere stato investito da un’auto nel suo stesso quartiere.
Come riportato da CBS News, Michael Brodkorb era in piedi nel suo vialetto quando ha sentito un’auto rumorosa nelle vicinanze. Ha fatto qualche passo in strada per capire chi fosse ed è stato quasi subito investito da quel veicolo. L’auto, secondo Brodkorb, ha continuato ad andare avanti e non si è fermata per soccorrerlo.
In quel momento, Brodkorb indossava il suo Apple Watch, che ha registrato l’impatto come una brutta caduta. Dopo che l’uomo non ha risposto alla notifica, l’Apple Watch ha chiamato automaticamente i soccorsi e ha inviato un messaggio ai suoi contatti di emergenza.
Ho fatto qualche passo in strada e l’auto ha girato l’angolo e mi ha investito. Sono rimasto scioccato. Voglio dire, ho scoperto la pura forza di com’è essere investiti da un veicolo. L’Apple Watch sapeva che avevo preso una brutta caduta e che non stavo rispondendo in un determinato periodo di tempo, quindi l’orologio ha chiamato il 911. Mi sono sdraiato lì e la mia famiglia è dovuta uscire e trovarmi. Questo è uno scenario difficile.
Brodkorb, che ha subito lesioni alle costole e al coccige, ha contattato il CEO di Apple Tim Cook per spiegare cosa è successo. Non si aspettava una risposta da Cook, ma l’ha ottenuta. “Mi ha augurato una pronta guarigione e mi ha detto che questo è il motivo per cui progettano questo tipo di funzionalità.”
Alla fine, la polizia ha identificato il conducente dell’auto. Si tratta di un diciassettenne la cui famiglia ha contattato il dipartimento dopo l’incidente.