Apple lavora a un iPhone con display microLED

Anche gli iPhone si preparano alla tecnologia microLED.

Apple prevede di rilasciare un iPhone con display microLED in futuro, secondo un rapporto pubblicato dalla DigiTimes.

Questa tecnologia di visualizzazione consentirebbe di avere una maggiore luminosità, un minore consumo energetico, un migliore contrast ratio e altri vantaggi rispetto agli attuali iPhone con display OLED. Secondo la fonte, l’Apple Watch Ultra sarà il primo dispositivo Apple a passare a microLED, seguito da iPhone e iPad:

L’arrivo della tecnologia microLED su Apple Watch Ultra è previsto nel 2025, per cui il primo iPhone ad adottare questa tecnologia dovrebbe arrivare nel 2026 o nel 2027. Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 in arrivo entro la fine dell’anno dovrebbero rimanere con il display OLED.

Nel frattempo, Apple sta ancora completando la transizione ai display OLED. Il primo dispositivo Apple con display OLED è stato l’Apple Watch originale, seguito dall’iPhone X. A quanto pare, i primi modelli di iPad e Mac con display OLED verranno lanciati il prossimo anno. La transizione al microLED seguirà probabilmente una traiettoria simile partendo da dispositivi più piccoli per poi arrivare a quelli più grandi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor