Apple TV+ sta espandendo la sua presenza sui social media lanciando un nuovo account @AppleFilms dedicato alla promozione dei film in uscita della divisione Apple Original Films.
Il lancio è tempestivo dato che il suo attesissimo film “Killers of the Flower Moon”, con Leonardo DiCaprio e diretto da Martin Scorsese, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes.
Apple TV+ ha dato una scossa alla sua presenza sui social media nelle ultime settimane e il lancio dell’account incentrato sul film è l’ultimo cambiamento in questo processo. Inizialmente, Apple aveva entrambi gli account @AppleTV e @AppleTVPlus su Twitter e Instagram, rappresentando la divisione tra l’app Apple TV e gli sforzi per i contenuti originali di Apple.
Ma circa un mese fa, ha ritirato i rispettivi account Apple TV Plus e li ha consolidati solo su @AppleTV. L’account Apple TV Plus su Twitter è stato ora rinominato in @AppleFilms.
Il primo tweet ufficiale del nuovo account fa riferimento al festival del cinema di Cannes, in cui ‘Killers of the Flower Moon‘ sarà presentato in anteprima mondiale questo sabato.
I nuovi sforzi promozionali si legano al fatto che Apple sta pianificando uscite nei cinema per molti dei suoi prossimi film. Ad esempio, il già citato “Killers of the Flower Moon” sarà proiettato in migliaia di cinema in tutto il mondo a partire dal 20 ottobre, seguito da “Napoleon” di Ridley Scott a novembre. I titoli verranno quindi trasmessi in streaming esclusivamente sul servizio Apple TV+ dopo le loro esclusive finestre cinematografiche.