Il CEO di Apple Tim Cook era presente ieri al Festival di Cannes in Francia per partecipare alla premiere del film “Killers of the Flower Moon” insieme a Martin Scorsese, Leonardo di Caprio e Robert De Niro.
Dopo l’evento, Tim Cook ha ringraziato il Festival di Cannes per una notte indimenticabile. Il CEO di Apple si è fermato a chiacchierare a lungo con Leonardo DiCaprio durante la cena di gala. Dai primi voti su Metacritic, il film ha un punteggio pari al 96%.
Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, il film di Martin Scorsese racconta l’omicidio seriale di membri della Nazione Osage ricca di petrolio. Una serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore”, come spiegato da Apple.
Ecco la descrizione ufficiale del film:
All’inizio del XX secolo, il petrolio ha portato una fortuna alla Nazione Osage, che è diventata da un giorno all’altro una delle popolazioni più ricche del mondo.
La ricchezza di questi nativi americani attirò immediatamente gli intrusi bianchi, che manipolarono, estorsero e rubarono quanto più denaro possibile a Osage prima di ricorrere all’omicidio. Basato su una storia vera e raccontata attraverso l’improbabile storia d’amore di Ernest Burkhart (Leonardo DiCaprio) e Mollie Kyle (Lily Gladstone), “Killers of the Flower Moon” è un’epica saga poliziesca western, in cui il vero amore si incrocia con indicibili tradimenti. Interpretato anche da Robert De Niro e Jesse Plemons, “Killers of the Flower Moon” è diretto dal premio Oscar Martin Scorsese da una sceneggiatura di Eric Roth e Martin Scorsese, basata sul bestseller di David Grann.
Killers of the Flower Moon arriverà nei cinema il 6 ottobre come parte della strategia da un miliardo di dollari di Apple per potenziare Apple TV+.