In vista dell’evento principale della WWDC 2023 di lunedì 5 giugno, Apple ha rilasciato l’easter egg annuale “AR experience”.
Le immagini di Apple per la WWDC 2023 hanno un tema in stile bolla. L’esperienza AR mostra una bolla a forma di logo Apple che si anima in senso orario con la data del 5 giugno 2023 al centro.
Per visualizzare l’esperienza AR, apri il sito Web di Apple Events su un iPhone o iPad e tocca “Guarda in AR”. Ora, puoi scansionare l’area intorno a te per vedere il logo in tempo reale o visualizzarlo in modalità “Oggetto” per ottenere un’immagine più chiara di come appare senza dover navigare nel tuo ambiente fisico.
Apple ha intanto presentato i tre vincitori della Swift Student Challenge WWDC23, il concorso che premia i migliori studenti che inviano app originali utilizzando il linguaggio Swift di Apple. Le proposte evidenziate includono app per rafforzare i muscoli degli occhi, app di sport e cinema e app per conoscere i fossili di dinosauro.
Michelle Caliendo, 25 anni, ha creato “un gioco di memoria con immagini anatomicamente corrette di fossili di dinosauro che ha disegnato in Procreate su iPad” dopo aver imparato Swift solo a settembre. Asmi Jain, 20 anni, ha realizzato una “app per tracciare i movimenti degli occhi di un utente mentre cercano di seguire una palla che si muove sullo schermo”, che è stata ispirata dallo zio della sua amica e può rafforzare i muscoli degli occhi. Yemi Agesin, 21 anni, ha creato un gioco di baseball in prima persona che unisce i suoi interessi sportivi e cinematografici.
Quest’anno, i vincitori della Swift Student Challenge hanno ricevuto un invito a partecipare di persona alla WWDC e l’accesso per partecipare virtualmente. Il pacchetto regalo inviato ai vincitori include anche gli AirPods Pro, un pacchetto di spille a tema WWDC e una giacca WWDC23.