Apple ha deciso di lanciare Apple Music Classical per Android su Google Play Store, ancor prima di rilasciare le versioni per iPad e Mac.
Proprio come Apple Music per Android, l’app Apple Music Classical per i dispositivi Android rispecchia in gran parte il design della sua controparte iOS.
Apple Music Classical rende semplice anche per i neofiti acquisire familiarità con il genere della musica classica, grazie a centinaia di playlist Essenziali, biografie di compositori ricche di informazioni, guide approfondite per diverse opere chiave e caratteristiche di navigazione molto intuitive. Apple afferma che l’app ha un catalogo di cinque milioni di brani e migliaia di album esclusivi.
Questa app è infatti progettata esclusivamente per la musica classica, senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati a Apple Music. Puoi trovare qualsiasi registrazione nel catalogo interno, sfruttando anche la funzione di ricerca creata appositamente per il genere. Apple ha puntato anche sulla qualità audio (fino a 192 kHz/24 bit Hi-Res Lossless), consentendo di ascoltare la musica classica con l’audio spaziale, tutto senza pubblicità.
L’app offre un’interfaccia più semplice per interagire specificamente con la musica classica. A differenza dell’app Apple Music, Apple Music Classical consente agli utenti di cercare per compositore, opera, direttore d’orchestra, numero di catalogo e altro. Gli utenti possono ottenere informazioni più dettagliate dalle note editoriali e dalle descrizioni.
L’app Apple Music Classica per Android è ora disponibile su Google Play Store. Gli utenti devono disporre di un abbonamento Apple Music o Apple One per utilizzare l’app.