Secondo le ultime informazioni, la prossima serie Apple TV+ “Monarch: Legacy of Monsters” sarà girata in formato 3D per sfruttare al massimo l’esperienza cinematografica immersiva offerta dal visore Vision Pro.
Secondo Sigmund Judge di ScreenTimes, la serie TV live-action basata sul franchise Monsterverse di Legendary è stata girata in un formato tridimensionale supportato dal visore appena annunciato di Apple.
In tal caso, sarebbe la prima serie Apple TV+ a supportare le capacità di visualizzazione di video 3D dei Vision Pro. VisionOS, il software dei visori, supporta un ambiente cinematografico che consente agli utenti di guardare serie e film con la frequenza dei fotogrammi e le proporzioni scelte dal creator. La funzione supporta l’audio spaziale e può anche far sentire l’ambiente dello schermo virtuale.
Apple ha mostrato la tecnologia durante il keynote della scorsa settimana e successivamente ai membri della stampa invitati, utilizzando clip di Avatar: The Way of Water di James Cameron per dimostrare la capacità aggiuntiva di rendere contenuti ancora più coinvolgenti utilizzando il 3D stereoscopico.
La serie “Monarch: Legacy of Monsters” si svolge dopo che la battaglia tra Godzilla e i Titani ha raso al suolo San Francisco e sarà prodotta da Legendary Television con il co-creatore Chris Black come produttore esecutivo e showrunner. Al momento non c’è una data di lancio ufficiale.