Microsoft continua a lavorare per integrare al meglio Bing Search con ChatGPT di OpenAI. Ora l’azienda ha lanciato un nuovo update per l’app iOS.
Il nuovo aggiornamento dell’app Bing per iOS aggiunge nuovi widget con un collegamento che porta l’utente direttamente a Bing Chat, il chatbot di Microsoft basato sulla tecnologia GPT.
Come spiegato da Microsoft, l’ultimo aggiornamento dell’app Bing per iOS viene fornito con due nuovi widget della schermata iniziale. Questi nuovi widget consentono agli utenti di avviare una chat con un semplice tocco. In precedenza, questi widget erano disponibili solo su Android.
Ovviamente, l’azione porta l’utente solo alla sezione corretta dell’app, poiché non è possibile interagire con i widget della schermata iniziale su iOS. Questo potrebbe cambiare in futuro, poiché iOS 17 introduce i widget interattivi. Tuttavia, l’interazione con i widget richiederà agli sviluppatori di aggiornare le proprie app con il supporto per la nuova API, quindi non sappiamo quando Microsoft implementerà questa novità nell’app Bing.
In ogni caso, avere un collegamento a Bing Chat nella schermata principale di iPhone e iPad può essere molto utile per coloro che utilizzano frequentemente la funzione. C’è anche una variante del widget con uno sfondo personalizzato e un’altra con uno sfondo semplice. L’aggiornamento espande anche il riconoscimento vocale e il supporto della sintesi vocale a nuove lingue, come arabo, ceco, greco, italiano, portoghese, turco e ucraino.
Il nuovo Bing è alimentato da un nuovo modello linguistico di OpenAI che è più potente di ChatGPT e personalizzato specificamente per la ricerca. Il sistema utilizza le conoscenze e gli sviluppi chiave di ChatGPT e GPT-3.5, ed è ancora più veloce e preciso. Microsoft ha anche applicato il modello di IA al motore che gestisce il poszionamento (ranking) dei risultati di ricerca di Bing. Con questo modello di IA, anche le chiavi di ricerca di base sono più precise e pertinenti.
Puoi scaricare l’app Bing gratuitamente dall’App Store.