Wayne Ma di The Information ha parlato di alcune funzionalità del Vision Pro che Apple ha sviluppato ma non ha annunciato durante la WWDC 2023, tra cui varie app per il fitness e il benessere, il monitoraggio di tutto il corpo e altro ancora.
Wayne Ma ha affermato che alcune funzionalità potrebbero rimanere in fase di sviluppo, mentre altre potrebbero essere state abbandonate. Apple non rilascerà Vision Pro fino all’inizio del 2024 e non ha ancora rivelato i dettagli completi sul dispositivo, quindi potrebbero esserci funzionalità aggiuntive che saranno disponibili al momento del lancio. Apple può anche aggiungere funzionalità con gli aggiornamenti del software visionOS.
Quello che sembra certo, però, è che Apple ha pianificato molte applicazioni per il fitness e il benessere per il visore, secondo gli ex dipendenti che hanno lavorato sul dispositivo. Alcuni dipendenti hanno discusso di collaborazioni con marchi come Nike per allenarsi con i visori, mentre altri hanno studiato cuscinetti per il viso più adatti per allenamenti ad alta intensità. Una proposta prevedeva persino di indossare e interagire con i contenuti su Vision Pro mentre si era su una cyclette, ha affermato un ex dipendente.
Sul tracciamento di tutto il corpo:
Apple deve ancora completare il tracciamento di tutto il corpo, che aveva pianificato per il dispositivo, secondo più persone che ci hanno lavorato. Questa caratteristica è tra i motivi per cui il dispositivo ha due fotocamere che puntano verso il basso e possono vedere il corpo e le mani di chi lo indossa. I rappresentanti Apple hanno detto agli sviluppatori all’inizio di questo mese che il tracciamento di tutto il corpo non sarebbe stato disponibile quando il dispositivo verrà spedito il prossimo anno.
Il rapporto aggiunge che Apple aveva pianificato di rendere disponibili i contenuti 3D su Apple TV+, ma questa novità potrebbe essere annunciata in seguito.
Inoltre, per il momento nemmeno Apple ha enfatizzato i giochi su Vision Pro tanto quanto aveva pianificato in una fase precedente, e la possibilità di utilizzare il visore come display esterno per un Mac non è così avanzata come pianificato.
Apple approfitterà di questi mesi per implementare funzioni e app sul visore prima del rilascio finale.