I dipendenti degli Apple Store avranno nuovi iPhone

Piccolo cambio di iPhone per i dipendenti degli Apple Store.

iphone pos

A breve, i dipendenti degli Apple Store non useranno più iPhone XS come PoS, visto che Apple li sta per sostituire con dei nuovi iPhone 14.

Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, la società sostituirà presto i modelli di iPhone XS utilizzati per le vendite al dettaglio con dei nuovi iPhone 14.

Questo non cambierà nulla per i clienti, ma l’aggiornamento è significativo per i dipendenti. Come notato da Gurman, molti dipendenti si sono lamentati di dover “sostituire i vecchi iPhone più volte al giorno”.

iphone xs

Parker Ortolani di Vox Media ha risposto in un tweet di aver visto un Apple Specialist dover sostituire gli iPhone nel mezzo di una transazione quando è andato in un Apple Store. Un ex dipendente Apple Retail ha poi affermato di dover cambiare iPhone Xs due o tre volte al giorno.

L’iPhone XS è stato introdotto nel 2018. Sebbene abbia lo stesso design dell’iPhone X, presenta fotocamere migliori e il chip A12 Bionic. Ma quasi cinque anni dopo, questi dispositivi faticano un po’ a eseguire l’ultima versione di iOS. iPhone XS sarà l’iPhone più vecchio supportato da iOS 17, quindi ha senso che Apple stia finalmente sostituendo questi dispositivi.

Gli iPhone utilizzati come PoS negli Apple Store sono inseriti in custodie speciali. L’anno scorso, con il lancio di Tap to Pay, alcuni Apple Store hanno iniziato a utilizzare questi iPhone per accettare pagamenti contactless direttamente sul dispositivo. I dipendenti utilizzano questi iPhone anche per inviare una ricevuta di acquisto al cliente.

Non è chiaro quando verranno sostituiti esattamente i dispositivi, ma presumibilmente l’aggiornamento avverrà gradualmente in tutto il mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News