I PDF sono utilizzati in quasi tutti gli ambienti professionali con sempre più strumenti che aiutano gli utenti Apple a modificare e salvare i PDF su iOS, iPadOS e macOS. Tuttavia, un problema comune con molti di questi strumenti è la mancanza di funzionalità multipiattaforma per la modifica dei file, mancanza che porta gli utenti ad acquistare più strumenti per ottenere il massimo dai propri PDF. Invece, UPDF Editor PDF offre agli utenti Apple un editor PDF completo in grado di gestire i casi d’uso aziendali e personali più comuni: supporta visualizzazione, annotazione, modifica, conversione, firma e organizzazione di documenti PDF. La parte migliore, inoltre, è che questo software ha una licenza universale e funziona su qualsiasi piattaforma.
Prima di discutere delle funzionalità di questo programma, segnaliamo l’offerta UPDF attualmente disponibile: ora gli utenti di iPhoneItalia possono risparmiare il 56% sui saldi estivi UPDF e ottenere un’unica licenza per tutte le piattaforme.
Modificare comodamente PDF ovunque
È possibile modificare i file PDF in diversi modi utilizzando UPDF, ad esempio modificando il testo, modificando le immagini e modificando i collegamenti incorporati in un documento. È inoltre possibile modificare l’intestazione e il piè di pagina, nonché la filigrana e lo sfondo utilizzati nel documento. Non si tratta solo di modificare il contenuto del testo, poiché è possibile regolare anche le proprietà del testo stesso. Si può modificare il carattere, le dimensioni, i colori e altri elementi di stile, proprio come si fa in un editor di testo. Inoltre, con l’app UPDF per iOS e iPadOS, è possibile modificare e sincronizzare i PDF ovunque ci si trovi.
Strumenti di presentazione e annotazione
Tra gli strumenti principali per gli utenti troviamo i tools di annotazione e presentazione, utili per prendere appunti e per annotare graficamente i punti chiave del documento.
UPDF è dotato di quasi tutte queste funzionalità, tra cui sottolineatura, evidenziazione, barratura, aggiunta di commenti, adesivi e altro. Oltre a questo, anche le sue molteplici modalità di lettura sono utili. Supporta la visualizzazione a pagina singola, la visualizzazione a due pagine, lo scorrimento o lo scorrimento a due pagine. E, infine, è possibile anche visualizzare il PDF come una presentazione.
Protezione dei file con password
UPDF offre la possibilità di proteggere i file PDF su Windows e Mac aggiungendo password di apertura o di autorizzazione. Ciò consente di impedire l’accesso non autorizzato, la copia, la stampa o la modifica dei file. Inoltre, UPDF offre misure sulla privacy dei dati per i dispositivi mobili, come impedire la stampa o la copia dei dati dal PDF.
Compilazione dei moduli e firma dei PDF
Con UPDF, la compilazione di moduli e la firma di PDF diventano semplici. In modalità lettore, UPDF riconosce automaticamente gli spazi compilabili, facilitando la compilazione dei moduli. Inoltre, è possibile personalizzare la propria firma elettronica in UPDF e aggiungerla a qualsiasi file PDF. Si ha anche la possibilità di cambiare il colore della firma per personalizzare i documenti.
Conversione del testo con l’OCR basato sull’intelligenza artificiale
UPDF utilizza una tecnologia OCR all’avanguardia basata su AI per una conversione efficiente dei file PDF scansionati. Sfruttando la potenza dell’OCR, UPDF garantisce precisione, elimina gli errori umani e fornisce risultati accurati. Con il supporto di 38 lingue diverse, la tecnologia OCR di UPDF è in grado di rilevare e tradurre il testo dai documenti scansionati, aprendo numerose possibilità per flussi di lavoro privi di supporti cartacei. UPDF offre la flessibilità di convertire i file PDF in 14 diversi formati, rendendolo uno strumento di conversione completo.
Semplifica il flusso di lavoro su più dispositivi
A differenza di altre applicazioni che limitano l’utilizzo a un singolo dispositivo per account, UPDF supera questi limiti e fornisce un’unica licenza che può essere utilizzata su quattro dispositivi. Con una licenza UPDF, si può accedere a un account UPDF premium su due dispositivi desktop e due dispositivi mobili contemporaneamente.
Assistenza clienti reattiva e sempre disponibile
Se si riscontrano difficoltà durante l’utilizzo di UPDF o si hanno domande relative agli acquisti o alla compatibilità, non c’è da preoccuparsi in quanto UPDF fornisce un’assistenza clienti altamente reattiva e sempre disponibile.
Prezzi convenienti e licenza multidispositivo
UPDF offre opzioni di prezzo convenienti che consentono di usufruire delle sue funzionalità su più dispositivi, inclusi Mac, iOS, iPadOS, Windows e Android. Attualmente, UPDF fornisce due piani: annuale e perpetuo. La buona notizia è che UPDF Pro è disponibile a un prezzo scontato del 56% durante i recenti saldi estivi. Con questa offerta speciale, gli abbonamenti partono da 29,99€/anno o 43,99€ perpetui. L’acquisto di un abbonamento di un anno ora garantirà anche 15 mesi extra di accesso. Entrambi i piani di abbonamento sono dotati di una garanzia di rimborso di 30 giorni, che garantisce la soddisfazione della clientela.
Articolo in collaborazione con UPDF.
Applicazioni App Store