Jeff Pu, un analista tecnologico presso la società di investimenti con sede ad Hong Kong Haitong International Securities, afferma che il prossimo iPhone 15 Pro Max sia più costoso rispetto al modello Pro Max precedente.
Secondo l’ultimo report di ricerca di Pu, è probabile che il modello Pro Max del prossimo iPhone 15 di Apple sarà più costoso rispetto al prezzo di partenza dell’attuale iPhone 14 Pro Max. Pu aveva già suggerito aumenti di prezzo per i modelli iPhone 15 Pro in precedenza, ma questa è la prima volta che individua il Pro Max come più costoso.
Pu non specifica il motivo, ma oltre a una batteria e uno schermo più grandi, è previsto che l’iPhone 15 Pro Max presenti una differenza significativa rispetto all’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici: una lente periscopica. Entrambi i modelli Pro includeranno la tecnologia della lente teleobiettivo, ma solo l’iPhone 15 Pro Max presenterà una lente periscopica che consentirà uno zoom ottico da 5x a 6x, un notevole miglioramento rispetto allo zoom da 3x dei modelli di iPhone 14 Pro.
Un sistema di lenti periscopiche di solito utilizza una lente primaria per catturare una foto, con uno specchio o un prisma angolato che riflette la luce di 90 gradi verso una seconda lente che la invia al sensore dell’immagine. Il sensore dell’immagine e la lente secondaria sono posizionati lateralmente all’interno dello smartphone per estendere la lunghezza focale, e ciò richiede maggiore spazio.
Nel suo ultimo report, Pu ha anche affermato di prevedere che la serie iPhone 15 entrerà in produzione di massa ad agosto, in linea con gli anni precedenti in cui la lineup degli iPhone di Apple è stata annunciata a settembre. Pu ritiene che l’azienda di Cupertino produrrà in massa circa 84 milioni di unità per il secondo semestre del 2023, con i due modelli Pro che probabilmente saranno i dispositivi più popolari nei primi mesi dopo il lancio.
Tutti e quattro i modelli di iPhone 15 includeranno una porta USB-C, la Dynamic Island e una cornice leggermente più curva.