Quasi tre anni dopo l’annuncio, il documentario “The Super Models” ha finalmente una data di lancio ufficiale e il suo primo trailer. Il documentario racconterà la storia di varie modelle tra cui Naomi Campbell e Cindy Crawford, che parleranno del loro periodo di maggior successo nel mondo della moda.
Originariamente commissionata nell’ottobre 2020, la serie sarà disponibile su Apple TV+ dal 20 settembre 2023, con la prima di quattro parti. La serie si concentrerà su Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington e presenterà “un accesso senza precedenti alle storie di queste modelle”.
“La serie porta gli spettatori dietro la telecamera e oltre la passerella”, afferma Apple, “rivelando come hanno dominato il mondo delle modelle d’élite mentre portano avanti un legame che da solo ha spostato la dinamica di potere di un intero settore. ‘The Super Models’ racconta gli anni ’80, quando quattro donne provenienti da diversi angoli del mondo si unirono a New York. Già forti di per sé, il successo che hanno raggiunto unendosi ha trasceso l’industria stessa. Oggi, le quattro top model rimangono in prima linea nella cultura attraverso l’attivismo, la filantropia e l’abilità negli affari”.
Ecco il primo teaser: