Apple TV+: tante nomination agli Emmy, novità in arrivo e nuovi dati sugli utenti

Ted Lasso è tra le serie più nominate agli Emmy Awards.

ted lasso

Nomination agli Emmy

L’ultima stagione di “Ted Lasso” ha fatto guadagnare ad Apple TV+ 21 delle sue 50 nomination agli Emmy. Non mancano le nomination anche per “Bad Sisters” e “The Problem with Jon Stewart”.

Sono state annunciate le nomination per la 75a edizione degli Emmy Awards, con Apple TV+ che ne guadagna complessivamente una in meno rispetto allo scorso anno, ma Ted Lasso ne ha una in più. La terza e ultima stagione della serie ha raccolto premi in tutte le categorie, dalla recitazione alla sceneggiatura, fino alla regia. Ted Lasso parteciperà anche al premio come migliore serie comedy.

Queste tutte le nomination come miglior serie comedy:

  • Abbott Elementary
  • Barry
  • The Bear
  • Jury Duty
  • The Marvelous Mrs. Maisel
  • Only Murders in the Building
  • Ted Lasso
  • Wednesday

bad sisters apple tv.j

The Problem with Jon Stewart” ha ottenuto quattro nomination agli Emmy, inclusa una nella nuova categoria Outstanding Talk Series.  Nelle categorie drama, la serie Apple TV + “Bad Sisters” è stata nominata per varie categorie tra cui attrice protagonista, sceneggiatura e regia.

“Queste storie originali ci hanno fatto ridere, ci hanno dato un maggiore senso di empatia e una nuova comprensione del nostro mondo attraverso molti generi diversi di narrazione”, ha dichiarato Zack Van Amburg, capo Worldwide Video di Apple. “Siamo sbalorditi dai talenti unici del cast e delle troupe che hanno portato questi fantastici programmi al pubblico di tutto il mondo e ringraziamo la Television Academy per questi riconoscimenti”.

“Siamo incredibilmente grati alla Television Academy per aver riconosciuto questa vasta gamma di programmi Apple Original”, ha aggiunto Jamie Erlicht di Apple. “È stato un vero piacere collaborare con questi artisti di talento e non potremmo essere più felici di vederli oggi riconosciuti per il loro eccezionale lavoro. Inviamo le nostre più calorose congratulazioni a tutti i candidati”.

Per quanto riguarda gli altri servizi di video streaming, HBO/Max ha guadagnato il più alto numero di nomiation per un totale di 127, seguita da Netflix con 103 e da Apple con 50. Seguono Hulu con 42 e Disney+ con 40.

I vincitori dell’Emmy Award saranno annunciati il 18 settembre.

Novità in arrivo

afterparty

Apple TV+ propone oggi i nuovi episodi della serie comica di successo The Afterparty, che torna per una seconda stagione. Lo spettacolo è incentrato su un mistero giallo ma con una svolta: ogni episodio è raccontato attraverso un diverso genere di cinema.

La seconda stagione di Afterparty non è una vera e propria continuazione della storia della prima stagione, per cui gli spettatori potrebbero iniziarla anche partendo dai nuovi episodi.

La seconda stagione vede il ritorno del personaggio di Tiffany Haddish nei panni dell’investigatore capo Detective Danner, così come Aniq e Zoe (ora sono una coppia), interpretati da Sam Richardson e Zoe Chao. Tuttavia, il resto del cast della seconda stagione è tutto nuovo con nomi di alto profilo tra cui Zach Woods, Paul Walter Hauser, Elizabeth Perkins, Jack Whitehall, Ken Jeong e altri.

L’omicidio della prima stagione ha visto una celebrità spinta giù da un balcone durante una festa di riunione di ex studenti del liceo. Questa volta, l’omicidio avviene durante il matrimonio della sorella di Zoe. Il mistero si svela nel corso di dieci episodi, con generi che includono thriller erotici, una favola romantica di Jane Austen, una rapina in stile Ocean’s Eleven e altro ancora.

Apple ha poi rilasciato il trailer della stagione finale di ‘Physical‘. Ambientata in un’idilliaca e soleggiata San Diego degli anni ’80, Physical è una serie dark comedy con episodi di mezz’ora che seguirà le vicende di Sheila Rubin, una casalinga tormentata e apparentemente sommessa che sostiene le aspirazioni politiche del brillante e controverso marito. Ma dentro le mura domestiche, Sheila ha una sua visione divertente e un po’ dark della vita, che raramente lascia trasparire. Sta inoltre lottando con una serie di demoni personali legati all’immagine che ha di sé, almeno finché non trova sollievo nella più improbabile delle soluzioni: il mondo dell’aerobica.

Sheila Rubin (Rose Bryne) ha trovato la passione per l’aerobica nella prima stagione, poi ha creato la sua azienda di fitness nella seconda e ora viene battuta al suo stesso gioco. La terza stagione aggiunge Zooey Deschanel nei panni di Kelly Kilmartin, la nemesi di Rubin.

La fiaba per adulti “The Changeling” dell’autore Victor LaValle arriverà su Apple TV+ l’8 settembre 2023.

Commissionato nel 2021, “The Changeling” è una serie drammatica in otto parti. I primi tre episodi debutteranno tutti l’8 settembre 2023, seguiti da episodi settimanali fino al 13 ottobre 2023.

Questo titolo viene descritto come una fiaba per adulti che è in parte una storia dell’orrore, in parte una storia di genitori e in parte una pericolosa odissea attraverso una New York sconosciuta. Il personaggio principale del libro, Apollo Kagwa, è un libraio antiquario che sta iniziando ad abituarsi alla sua nuova vita di padre devoto, quando sua moglie Emma inizia a comportarsi in modo strano e alla fine scompare. In seguito, Apollo incontra uno misterioso uomo che gli fornisce informazioni su dove si trova Emma, così da poter iniziare le ricerche.

Nuovi dati

Man mano che i servizi di Apple diventano più importanti sia per l’azienda che per i clienti, CIRP ha pubblicato un nuovo rapporto che esamina come l’utilizzo di Apple Music si confronta con Apple TV + in diverse fasce d’età. Una delle grandi tendenze rivelate è che i clienti giovani utilizzano di più Apple Music, mentre i più anziani sono più interessati ad Apple TV+.

Quando si osserva come l’utilizzo varia in base all’età, gli utenti Apple più giovani ascoltano Apple Music molto più degli utenti più anziani.

Mentre l’uso dei due servizi è quasi uniforme per il gruppo di 55-64 anni, c’è un netto cambiamento per il gruppo dei 65 anni, che ha 2 volte più probabilità di essere utenti Apple TV+ rispetto ad Apple Music.

CIRP ritiene che l’elevata adozione di Apple Music tra il gruppo di persone di età compresa tra 18 e 44 anni abbia senso in quanto sono esperti di tecnologia e cercano una soluzione perfetta per ascoltare musica. Probabilmente sono anche cresciuti con la musica digitale mentre i clienti più anziani no.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple TV+