Apple ha rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma. Con queste versioni, l’azienda ha introdotto nuove funzionalità come screenshot a pagina intera, Siri bilingue e un migliore ordinamento degli SMS per gli utenti dual-SIM.
Apple ha aggiunto il supporto per le query bilingue su Siri a partire da alcune lingue indiane. Questo significa che gli utenti potranno porre domande a Siri mescolando inglese e hindi. Inoltre, gli utenti possono mescolare l’inglese con Telegu, Punjabi, Kannada o Marathi. Su questo punto, Apple è in ritardo rispetto alla concorrenza perché Google Assitant ha ottenuto il supporto multilingue nel 2018 e Amazon ha lanciato il supporto multilingue nel 2019. Questa funzione è particolarmente utile per gli utenti che vivono in India, poiché in molti parlano un mix di lingue nelle conversazioni quotidiane.
Apple ha anche introdotto una nuova funzione per gli screenshot a pagina intera su iOS 17. Questi screenshot possono ora essere salvati come immagine o anche come file PDF. In iOS 16, gli utenti possono già scegliere di acquisire uno screenshot in app come Safari, Note e Maps e salvare il contenuto a pagina intera o il contenuto scorrevole come documento PDF. Ma nella beta di iOS 17, Apple ha ora aggiunto un’opzione “Salva in foto” all’interfaccia dello screenshot a pagina intera per una maggiore flessibilità.
Migliorato anche il supporto dual-SIM con l’ordinamento dei messaggi per SIM, suonerie separate per ciascuna SIM e la possibilità di scegliere una SIM quando si richiama un numero sconosciuto.
LEGGI ANCHE: Come installare la beta pubblica di iOS 17
Altre novità di questa beta:
- Gli utenti possono accedere all’ID Apple utilizzando il proprio numero di telefono anziché un ID e-mail su iOS 17, iPadOS 17 e macOS Sonoma
- Gli utenti saranno in grado di visualizzare fino a 2.000 chiamate nella sezione della cronologia delle chiamate, comprese le chiamate FaceTime e WhatsApp
- Possibilità di filtrare i messaggi di mittenti noti e sconosciuti su iPad
Chi di voi ha scaricato la beta pubblica?