La Bundesliga potrebbe arrivare su Apple TV+. Intanto, si muove qualcosa anche su Apple Vision per quanto riguarda lo sport.
Secondo quanto riferito, il più importante campionato tedesco è in trattative con Apple per l’acquisizione da parte di Apple TV+ dei diritti di streaming da ESPN a partire dalla stagione calcistica 2026/27. L’accorto da 30 milioni di dollari all’anno per la Bundesliga darebbe ad Apple la possibilità di trasmettere le partite negli USA, ma non è escluso che l’azienda possa offrire di più per portare i diritti anche in altri paesi, soprattutto europei.
Oltre alla Bundesliga, Apple sta parlando da tempo con la Premier League in Gran Bretagna e la Eredivise olandese per portare i principali match di questi campionati su Apple TV+.
Intanto, la National Basketball Association ha rivelato che sta lavorando per portare i match dal vivo sul Vision Pro. Questo significa che, dal 2024, gli utenti potrebbero godersi le partite più importanti della NBA un modalità mai viste in precedenza, sfruttando la realtà virtuale del visore Apple.
Il commissario Adam Silver ha confermato i piani per portare il basket sul Vision Pro. Quando è difficile a dirsi.