Nuove foto degli iPhone 15, avranno una batteria che dura di più?

Le novità interne degli iPhone 15 potrebbero essere più interessanti del previsto. Intanto, emergono nuove foto del dispositivo.

iphone 15 pro

La gamma iPhone 15 potrebbe integrare la tecnologia della batteria impilata per una maggiore densità di energia e una durata prolungata, secondo una recente indiscrezione.

Secondo “RGcloudS”, gli iPhone utilizzeranno la cosiddetta tecnologia della batteria impilata. Una cella batteria impilata utilizza una tecnica di produzione chiamata laminazione, in cui gli elementi e i separatori sono piegati in strati a zig-zag invece di essere arrotolati. Poiché c’è meno spazio sprecato all’interno della cella imballata, è possibile includere più materiale attivo, con conseguente maggiore capacità complessiva.

Ciò consente a una batteria impilata di raggiungere una maggiore densità di energia rispetto a una batteria avvolta. Il calore viene inoltre distribuito in modo più uniforme all’interno della cella, invece di essere concentrato in un’unica area, prolungando la durata della batteria.

I veicoli elettrici fanno già molto affidamento sulle batterie impilate a causa della loro capacità di fornire un’elevata potenza e una ricarica rapida, nonché delle loro densità di energia superiori. Si trovano anche nei dispositivi medici, nel settore aerospaziale e aeronautico e nello stoccaggio di energia rinnovabile.

Inoltre, lo stesso leaker afferma che Apple sta valutando la ricarica cablata da 40 W e la ricarica da 20 W tramite MagSafe, ma non è ancora chiaro se queste due novità arriveranno con gli iPhone 15 o con gli iPhone 16. L’iPhone 14 Pro Max può raggiungere velocità di ricarica cablate massime fino a 29 W, mentre ‌tramite MagSafe‌ si ricarica solo a 15 W.

Ed ecco le nuove foto trapelate in queste ore:

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor