Il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto che ormai Android è migliore di iOS.
Il commento di Mosseri è stato fatto su Threads questo fine settimana in risposta a una domanda posta da MKBHD, e ora in tanti si chiedono come le sue preferenze personali possano influenzare le roadmap dei prodotti Instagram e Threads.
Le sue parole arrivano mentre Instagram e Meta continuano a spingere il lancio di Threads, il nuovo social network di microblogging in forma abbreviata simile a Twitter. Threads è attualmente accessibile solo su iPhone, ma a breve dovrebbe arrivare anche su Android.
Realisticamente, Mosseri probabilmente utilizza regolarmente dispositivi iPhone e Android e le sue preferenze personali probabilmente non influenzeranno lo sviluppo di Instagram e delle altre app di Meta. Tuttavia, ad oggi le app Instagram e Facebook su iOS sono nettamente migliori rispetto alle controparti Android, a causa dell’alta frammentazione del sistema operativo di Google che non rende semplice ottimizzare le singole app per tutti i dispositivi.
Il capo di Instagram non ha rilasciato ulteriori commenti sulla sua frase, ma in una delle sue ultime dichiarazioni riguardanti il mondo Apple ha ribadito che l’azienda non ha ancora interesse a sviluppare un’app Instagram ottimizzata per iPad: Gli utenti iPad non sono ancora un gruppo di persone abbastanza grande da essere una priorità”.
Cosa ne pensate?