Apple sta incontrando difficoltà con la produzione di display per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, il che potrebbe portare a un numero limitato di dispositivi disponibili al momento del lancio a settembre.
Le voci suggeriscono che iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max avranno cornici più sottili rispetto ai modelli iPhone 14 Pro, ed è questa riduzione delle dimensioni che sta creando problemi.
Secondo The Information, i fornitori Apple stanno utilizzando un nuovo processo di produzione del display per ridurre le dimensioni della cornice che sta causando problemi con i display realizzati da LG Display. Apple ha avuto un problema simile con l’aumento delle dimensioni del display dell’Apple Watch Series 7 nel 2019 e quel dispositivo è stato ritardato di circa un mese.
I display LG non non avrebbero superato i test di affidabilità durante un processo in cui il display viene fuso con il guscio metallico. Apple sta modificando il design del display LG in modo che possa superare i test, e nel frattempo utilizzerà solo i display Samsung per l’assemblaggio.
The Information afferma che Apple non ritarderà il lancio di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, come invece detto da un’altra fonte nella giornata di ieri, ma che ci saranno meno unità disponibili al momento del lancio.
Non è insolito che almeno un modello di iPhone scarseggi, visto che questa situazione è già capitata in passato.
In ogni caso, al momento i modelli iPhone 15 Pro sono ora nella fase di produzione iniziale presso Foxconn, con la società che sta testando l’affidabilità dei dispositivi che hanno superato i primi test. La produzione di massa dovrebbe iniziare ad agosto.