Gurman: ecco alcune novità di iPhone 15, Apple Watch 2023 e nuovi iPad

Nella sua ultima newsletter, Gurman ha parlato dei nuovi iPhone, Apple Watch e iPad.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha confermato l’aumento dei prezzi per gli iPhone 15 e ha condiviso ulteriori dettagli su questi dispositivi, sui prossimi Apple Watch e sui nuovi iPad.

iPhone 15

Gurman afferma che i consumatori dovrebbero aspettarsi aumenti di prezzo “minori” su tutta la gamma iPhone 15 a livello internazionale, e non solo negli Stati Uniti, in particolare per iPhone 15 Pro e Pro Max che includeranno un nuovo telaio in titanio e un sistema di fotocamere aggiornato.

Inoltre, i prossimi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max dovrebbero avere uno chassis ridisegnato che rende i dispositivi più facili da riparare.

Secondo Gurman, i nuovi modelli avranno il vetro posteriore rimovibile. Con la riprogettazione del telaio, iPhone 14 e iPhone 14 Plus sono diventati i primi modelli di iPhone che possono essere aperti sia dal lato anteriore che da quello posteriore dall’iPhone 4S nel 2011. La riprogettazione interna non si è estesa ai modelli iPhone 14 Pro , che possono ancora essere aperti solo dal lato del display, almeno per le riparazioni autorizzate.

Questa modifica porterebbe probabilmente a costi di riparazione significativamente inferiori per i modelli iPhone 15 Pro con vetro posteriore rotto per i clienti senza copertura AppleCare+.

Apple dovrebbe svelare la gamma di iPhone 15 a settembre. Gurman ha ribadito che tutti i dispositivi saranno dotati di una porta USB-C e di Dynamic Island, mentre si aspetta che i modelli Pro presentino non solo un telaio in titanio, ma anche cornici più sottili attorno al display (1,5 mm), un chip più veloce prodotto con il processo a 3 nm di TSMC, un tasto Azione personalizzabile e altro ancora.

Apple Watch 2023

Per l’Apple Watch, Gurman si aspetta importanti miglioramenti delle specifiche del chip per la Series 9 e Ultra, ma nessun SE per il 2023, poiché Apple su questo specifico modello vuole puntare su un ciclo di due anni. Inoltre, Gurman afferma che Apple ha testato un’opzione di colore grigio scuro in titanio per l’Apple Watch Ultra del 2022, ma l’idea è stata scartata. Tuttavia, Gurman suggerisce che il colore più scuro potrebbe tornare per negli Apple Watch previsti in autunno.

Per quanto riguarda l’Apple Watch Ultra, l’aggiunta di una nuova opzione di colore aiuterebbe sicuramente le vendite del nuovo modello. Allo stato attuale, l’Apple Watch Ultra offre un solo colore e una sola taglia. Inoltre, il rumor è in linea con lo storico di Apple, con l’azienda che aggiunge nuove opzioni di colore in quegli anni in cui ci sono poche novità hardware.

Nuovi iPad

Mark Gurman spiega che Apple ridurrà le dimensioni della cornice su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max da 2,2 millimetri a 1,5 millimetri. Un processo simile potrebbe essere adottato anche su iPad.

Apple utilizzerà una tecnologia chiamata sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione per ottenere questo risultato sull’iPhone, qualcosa che ha già utilizzato in precedenza su Apple Watch. Ma dopo aver portato la tecnologia LIPO sull’iPhone, Apple vuole portare questa novità anche sull’iPad.

Quest’anno, due dei più grandi cambiamenti alla linea 15 avvicineranno Apple all’iPhone dei sogni. I modelli standard di iPhone 15 avranno la Dynamic Island, mentre i display Pro e Pro Max saranno realizzati con una nuova tecnologia: sovrastampaggio a pressione a bassa iniezione, o “LIPO” come è soprannominato all’interno di Apple.

Questo nuovo processo ridurrà le dimensioni del bordo attorno al display a 1,5 millimetri (da circa 2,2 millimetri sugli attuali iPhone). LIPO è stato utilizzato per la prima volta nell’Apple Watch Series 7 per rendere i bordi del dispositivo più sottili e aumentare le dimensioni del display. E Apple ha in programma di portare la funzionalità anche sull’iPad, mi è stato detto.

Si dice che Apple abbia una nuova versione dell’iPad Pro in lavorazione, ma sembra improbabile che la tecnologia LIPO arrivi già con il prossimo modello.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor