Il nuovo direttore creativo di Apple, Graham McDonnell, è considerato un veterano del settore da molto tempo, avendo una grande esperienza in questo campo.
Sul sito Web del nuovo direttore creativo di Apple, lo stesso Graham McDonnell spiega qual è il suo lavoro:
Il mio ruolo è semplice: sfrutto il potere della narrazione creativa per trasmettere messaggi di branding al pubblico nei modi più efficaci. Queste storie sono specificamente progettate per catturare l’attenzione offrendo un valore genuino tramite contenuti significativi e autentici.
I risultati sono campagne innovative che non sono solo emotivamente avvincenti, ma forniscono anche risultati misurabili significativi.
In passato, McDonnell è stato Vice President of Brand and Design al Time. È stato anche direttore creativo internazionale per il New York Times, responsabile del design e dello sviluppo presso IPG Mediabrands e altro ancora.
Al New York Times, McDonnell ha fondato l’agenzia creativa interna T Brand Studio, nominato Agemzoa dell’anno dal Native Advertising Institute. In seguito, è stata nominata anche l’agenzia “hottest” nella pubblicità da AdWeek
I brand per cui ha lavorato includono Audi, Google, Facebook, BBC, WalMart, Rolex, Adidas, Lego, Dior e altri.