Utilizzi gli HomePod? PS5 supporterà presto Dolby Atmos

Interessante novità in arrivo su PlayStation 5.

homepod playstation

Il prossimo aggiornamento della PlayStation 5 porterà il supporto a Dolby Atmos, a vantaggio degli utenti che hanno HomePod configurato come sistema home theater tramite Apple TV 4K e la porta HDMI ARC.

L’HomePod standard può gestire audio Dolby Atmos 5.1 o 7.1, utile quando si utilizza una coppia stereo HomePod come uscita home theater collegata tramite Apple TV 4K e una porta ARC HDMI.

I possessori di PlayStation 5 con una tale configurazione saranno presto in grado di ottenere un audio ancora migliore attraverso il loro sistema, grazie a un prossimo aggiornamento. L’update, attualmente in versione beta, aggiunge il supporto per “l’output di audio 3D alimentato dalla tecnologia Tempest 3D AudioTech come tracce Dolby Atmos”.

È un modo elegante per dire che l’audio 3D proprietario di PlayStation 5, precedentemente riservato alle cuffie compatibili, ora funzionerà con i sistemi compatibili con Dolby Atmos.

La notizia è interessante per quegli utenti che usano un paio di HomePod come uscita home theater, visto che sono compatibili con Dolby Atmos. HomePod mini supporta tecnicamente Dolby Atmos, ma non l’audio a 5.1 o 7.1 canali.

Sony ha distribuito la beta ai tester il 31 luglio e il rilascio finale di questo aggiornamento è atteso nella seconda metà di agosto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News