Apple vuole sapere perché gli utenti disattivano “Rilevamento conversazione” sugli AirPods Pro

La nuova funzione Rilevamento conversazione sugli AirPods Pro sembra non essere molto apprezzata dagli utenti ed Apple vuole capire il perché.

iOS 17 porta una serie di miglioramenti per gli utenti di AirPods, in particolare per coloro che utilizzano la seconda generazione di AirPods Pro. Una delle nuove funzionalità è “Rilevamento conversazione“, che rileva quando l’utente sta parlando con qualcuno e riduce automaticamente il volume, passando alla modalità “Trasparenza”. Ora Apple vuole sapere perché alcuni utenti hanno deciso di disattivare questa funzione durante l’utilizzo della beta di iOS 17.

Rilevamento conversazione è una delle nuove funzioni per gli AirPods Pro di seconda generazione disponibile in una versione di prova (beta) per gli utenti che utilizzano iOS 17 beta. Come descritto da Apple, gli utenti possono semplicemente “iniziare a parlare e Rilevamento conversazione ridurrà il volume e migliorerà le voci di fronte all’utente, il tutto riducendo il rumore di fondo.”

Rilevamento conversazione

Nei giorni scorsi, Apple ha inviato un sondaggio per ottenere un feedback dagli utenti che hanno scelto di disattivare tale funzione. Nel sondaggio, che può essere compilato direttamente dall’iPhone, Apple chiede agli utenti che hanno installato la versione di prova (beta) del firmware degli AirPods di valutare la loro esperienza complessiva nell’utilizzo della nuova funzione di rilevamento delle conversazioni. Apple desidera sapere se ci sono problemi critici quando viene attivata la funzionalità, o quando gli AirPods tornano al loro stato precedente (come un ritardo nel rilevare quando qualcuno sta parlando). Un’altra domanda mira a scoprire se gli utenti preferiscono che i contenuti audio vengano completamente interrotti, anziché ridurre il volume quando la funzione è attivata.

È interessante vedere che Apple sta chiedendo attivamente il feedback agli utenti che stanno provando il firmware beta degli AirPods. Questo dimostra che l’azienda di Cupertino sta ancora perfezionando la nuova funzione in vista del rilascio pubblico quest’autunno. Qualcun odi voi ha già provato tale funzionalità?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News