L’analista Ming-Chi Kuo afferma che le vendite degli iPhone 15 saranno inferiori rispetto ai modelli iPhone 14.
In vista della prossima chiamata sugli utili di Apple del 3 agosto 2023, Ming-Chi Kuo riferisce che le sue fonti della catena di approvvigionamento ritengono che le previsioni sulle spedizioni “siano quasi universalmente più deboli nel 2H23 rispetto al 2H22”.
Apple annuncia nuovi iPhone nella seconda metà dell’anno, ma Kuo afferma che questo non sarà sufficiente per fare la differenza.
“Sebbene le spedizioni di iPhone nel 4Q22 fossero diminuite a causa della chiusura della fabbrica di Zhengzhou di Hon Hai nel novembre 2022, la maggior parte dei piani di spedizione dei componenti non è cambiata in modo significativo nel 4Q22”, scrive Kuo nel suo rapporto completo. “A meno che la domanda di iPhone 15 non sia migliore delle aspettative del mercato dopo il lancio, la maggior parte dei fornitori dovrà affrontare pressioni di crescita nel 2H23 poiché la domanda di iPhone 15 è inferiore a quella di iPhone 14”.
Altri analisti si aspettano che l’ultimo rapporto sugli utili di Apple beneficerà dell’elevata domanda di iPhone 14 in Cina.
Il presunto prezzo più alto degli iPhone 15 Pro sarà un deterrente per gli utenti?