Apple Watch Series 9: il chip S9 unica novità?

La prossima generazione di smartwatch di Apple dovrebbe puntare esclusivamente su prestazioni migliorate.

Secondo il leaker di Weibo “Instant Digital”, l’Apple Watch Series 9 rimarrà “fondamentalmente invariato” rispetto al modello attuale, ad eccezione di un miglioramento delle prestazioni.

In un post condiviso oggi, l’utente Weibo ha confermato altre segnalazioni secondo cui l’Apple Watch Series 9 sarà un aggiornamento minore. Le novità riguarderanno principalmente il nuovo chip della serie S del dispositivo, offrendo un notevole miglioramento delle prestazioni, ma il resto del dispositivo sarà sostanzialmente identico all’Apple Watch Series 8.

I chip S6, S7 e S8 presenti all’interno dell’Apple Watch Series 6, Series 7, Series 8, Watch SE di seconda generazione e Apple Watch Ultra sono praticamente identici. Si basano sul chip A13 Bionic dell’iPhone 11 e sono realizzati utilizzando il processo produttivo a 7 nm di TSMC. Tutti quanti presentano tutti 32 GB di archiviazione e una CPU dual-core con l’identificatore T8301. Quando Apple ha presentato il chip S6 nell’Apple Watch Series 6, l’ultima volta in cui ha fatto affermazioni sulle prestazioni della sua gamma di smartwatch, ha dichiarato che il chip permetteva alle app di avviarsi il 20% più velocemente.

apple watch series 8

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il chip S9 sarà basato sul chip A15 Bionic. Il nuovo chip potrebbe portare un miglioramento significativo delle prestazioni e dell’efficienza, aumentando la velocità di avvio delle app e potenzialmente migliorando la durata della batteria. Oltre all’Apple Watch Series 9, si prevede che il chip S9 sarà un aggiornamento chiave per l’Apple Watch Ultra di seconda generazione.

Le prestazioni saranno, dunque, il principale obiettivo dell’Apple Watch Series 9 e dell’Apple Watch Ultra di seconda generazione. Inoltre, sembra che Apple abbia in programma di introdurre un paio di nuove colorazioni per la gamma di prodotti di quest’anno, incluso il colore rosa per l’Apple Watch Series 9 e il colore nero per l’Apple Watch Ultra di seconda generazione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor