Gli iPhone 15 potrebbero avere una fotocamera stacked non presente sui Pro

Gli iPhone 15 standard e tutta la gamma iPhone 16 potrebbero avere le fotocamera stacked.

iphone 15

La gamma iPhone 16 che uscirà nel 2024 adotterà un sensore della fotocamera posteriore stacked (“impilato”) su tutta la gamma, a seguito di un’adozione simile nei modelli standard della serie iPhone 15 di quest’anno, secondo l’analista del settore Ming-Chi Kuo.

I modelli ‌iPhone 15‌ e ‌‌iPhone 15‌‌ Plus dovrebbero presentare un obiettivo della fotocamera posteriore da 48 megapixel con un design del sensore di immagine CMOS (CIS) sovrapposto in grado di catturare più luce.

I problemi di resa della produzione del nuovo design del sensore hanno probabilmente impedito ad Apple di adottarlo anche sugli iPhone 15 Pro.

Secondo Kuo, la scarsa capacità di Sony nella produzione di questi sensori dovrebbe avvantaggiare il fornitore rivale Will Semi, che di conseguenza otterrà più ordini per CIS di fascia alta dai marchi di smartphone cinesi, visto che Apple ha praticamente prenotato tutti gli ordinativi dei sensori Sony anche per il 2024.

Le voci suggeriscono che la fotocamera grandangolare da 48 megapixel utilizzata nell’‌iPhone 16‌ Pro Max presenterà un obiettivo ibrido in otto parti con due elementi in vetro e sei elementi in plastica, insieme a miglioramenti per il teleobiettivo e gli obiettivi della fotocamera ultra grandangolare.

Sia l’‌iPhone 16‌ Pro che l’‌iPhone 16‌ Pro Max potrebbero ottenere teleobiettivi a periscopio nel 2024. Nel 2023, l’iPhone 15 Pro Max sarà l’unico dispositivo a ottenere la nuova tecnologia della fotocamera a causa dei limiti di dimensioni per gli altri modelli.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor