Samsung ha annunciato una novità del suo sito Web “Try Galaxy” che permette agli utenti iPhone di provare cosa vuol dire avere uno smartphone pieghevole.
Try Galaxy chiede di utilizzare due iPhone per “mostrare i vantaggi” dell’ampio display del Galaxy Z Fold5. Per chi non conosce ancora questo dispositivo, l’ultimo Samsung Galaxy Fold ha uno schermo che si apre come un libro su un display da 7,6 pollici.
Samsung ha da tempo un’app Web che mostra l’interfaccia utente Android personalizzata che ha sviluppato completa di app Samsung per mostrarla agli utenti iPhone, ma l’opzione Galaxy Fold è nuova. Per “provare” il Fold5 sono necessari due iPhone, entrambi con l’app Try Galaxy aggiunta alla schermata principale. L’app può essere installata tramite il sito Web Try Galaxy, che dispone di un codice QR scansionabile.
L’app Web deve essere avviata su entrambi gli iPhone e uno genera un codice mentre l’altro deve inquadrare quel codice per avviare una sincronizzazione tra i due dispositivi. Da lì, uno schermo “singolo” viene diviso tra due iPhone per simulare il display più grande del Galaxy Fold.
Viene offerto un numero limitato di esperienze che i clienti possono scegliere e c’è solo uno sguardo superficiale alle opzioni del Galaxy Fold. Gli utenti possono giocare a una partita di Air Hockey, seguire una procedura dettagliata sul multitasking o vedere un video diviso su due schermi. Quasi tutto ciò che è disponibile nella visualizzazione multischermo è una guida video controllata da Samsung, quindi è più un espediente che altro.
Samsung utilizza spesso il marketing anti-Apple e ama sottolineare che Apple non ha iPhone pieghevoli. Una recente campagna “On the Fence”, ad esempio, ha visto Samsung presentare gli utenti di iPhone gelosi della tecnologia pieghevole. Samsung ha anche condotto una campagna first-to-foldables deridendo la mancanza di innovazione di iPhone e incoraggiando i clienti di iPhone a “Unirsi al lato opposto”.
E voi, cosa ne pensate dei pieghevoli Samsung?