iPhone 15 Pro Max, l’attesa potrebbe essere più lunga del previsto

Si prevedono ritardi nel lancio dell'iPhone 15 Pro Max rispetto agli altri modelli.

iPhone 15 pro blu

Salvo sorprese, Apple presenterà la gamma iPhone 15 entro tre settimane e inizierà a spedire i dispositivi entro quattro settimane. Tuttavia, l’iPhone Pro Max potrebbe subire ritardi ed essere lanciato solo a ottobre, a causa della poca disponibilità del sensore di immagine.

Secondo le ultime indiscrezioni, il fornitore di parti per fotocamere Sony non sarà in grado di fornire il sensore di immagine utilizzato dall’iPhone 15 Pro Max in tempo per la spedizione insieme agli altri nuovi modelli.

Si prevede infatti che Apple fornirà un importante aggiornamento della fotocamera su iPhone 15 Pro Max, utilizzando un sistema di lenti a periscopio per fornire uno zoom ottico maggiore rispetto all’attuale 3x. L’iPhone 15 Pro più piccolo non dovrebbe offrire questa novità, mentre iPhone 15 e iPhone 15 Plus includeranno fotocamere ultra-wide e wide, ma non teleobiettivi.

iphone 15 pro cornici

Ci aspettiamo che Apple annunci i nuovi iPhone insieme ad Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 il 12 settembre. I preordini inizieranno probabilmente il 15 settembre con consegne a partire dal 22 settembre. Il ritardo di tre o quattro settimane descritto dalla nota dell’analista potrebbe spostare le prime consegne dell’iPhone 15 Pro Max tra il 6 e il 13 ottobre.

Apple anche in passato ha spedito alcuni modelli di iPhone diverse settimane dopo rispetto agli altri modelli appena presentati. iPhone XR venne spedito dopo iPhone XS e iPhone 14 Plus venne spedito dopo iPhone 14, ad esempio. Anche iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max sono stati spediti settimane dopo iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor