iPhone 15 e iPhone 15 Pro, nuovi rumor e tante conferme

Ormai gli iPhone 15 hanno davvero pochi segreti.

A meno di due settimane dalla presentazione degli iPhone 15, l’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso ulteriori previsioni sui nuovi smartphone Apple.

Si prevede che i modelli di fascia alta iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno dotati di un telaio in titanio invece che di uno in acciaio inossidabile, e Kuo ha affermato che questo cambiamento dovrebbe contribuire a far sì che i dispositivi pesino meno dei modelli iPhone 14 Pro.

Kuo ha poi aggiunto che i problemi di produzione relativi al telaio in titanio, ai pannelli del display, alle batterie e al nuovo sensore della fotocamera per iPhone 15 e iPhone 15 Plus di fascia bassa sono stati tutti risolti.

L’analista ha confermato le opzioni di colore precedentemente trapelate in rete per i modelli Pro, tra cui grigio, argento/bianco, nero e blu. In particolare, questo significa che gli iPhone di fascia alta non saranno disponibili in oro per la prima volta dai tempi dell’iPhone X.

Kuo ha poi ribadito che iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno disponibili in nero, rosa, giallo, blu e verde.

Per quanto riguarda la disponibilità, secondo Kuo l’iPhone 15 Pro Max è stato l’ultimo nuovo modello ad entrare nella produzione di massa, quindi questo dispositivo potrebbe avere una fornitura più limitata al momento del lancio.

Si prevede che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C e Dynamic Island, mentre si vocifera che ci siano molte altre nuove funzionalità per i modelli Pro, tra cui un chip A17 Bionic più veloce, un pulsante di azione personalizzabile, supporto Wi-Fi 6E e altro ancora.

Intanto, il leaker Sonny Dickson ha condiviso le immagini che mostrano una selezione di modelli dummy di iPhone 15 e iPhone 15 Pro, fornendo uno sguardo più da vicino al design dei prossimi dispositivi.

iphone 15 dummy
Le immagini mostrano il design dell’‌iPhone 15‌ in cinque diverse opzioni di colore, confermando una serie di altri rapporti dell’ultimo anno. Apparentemente Apple sta optando per una tavolozza di colori più tenui e desaturati per i modelli ‌iPhone 15‌.

A parte la cornice leggermente più arrotondata e l’interruttore Azione, oltre al passaggio dall’acciaio inossidabile al titanio, non sono previsti altri cambiamenti estetici fondamentali per i nuovi modelli ‌iPhone‌ Pro.

I dispositivi dovrebbero essere disponibili per il preordine pochi giorni dopo l’evento Apple del 12 settembre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor