Google ha ampliato la sua campagna pubblicitaria #BestPhonesForever con un nuovo video intitolato “Spa Day” in cui prende in giro la mancanza di nuove funzionalità principali del prossimo iPhone 15 e la prevista adozione di USB-C al posto della porta Lightning.
Nello spot, un iPhone e un Pixel sono raffigurati mentre si rilassano in una tranquilla spa tra asciugamani e candele, mentre chiacchierano pigramente tra loro con le fotocamere posteriori coperte da fette di cetriolo.
“Pixel, una giornata alla spa è stata l’idea perfetta con tutti questi eventi di lancio in arrivo”, afferma l’iPhone, lamentandosi del fatto che i lanci “continuano a diventare sempre più difficili”. Dopo aver ricordato con affetto gli applausi che la sua funzione di sblocco suscitò 16 anni fa, l’iPhone continua:
“Ora sembra che ogni volta che mi giro, i telefoni come te stiano facendo cose che io non posso fare, come rendere nitide vecchie foto, rispondere a chiamate sconosciute con l’intelligenza artificiale e tradurre messaggi dal vivo… è estenuante. Ma ho ancora un qualche asso nella manica.”
“Tipo cosa?” dice il Pixel. “Stai finalmente ricevendo la ricarica USB-C?”
“Che cosa?” dice l’iPhone mentre la fetta di cetriolo scivola lentamente via dall’obiettivo della fotocamera. “Come lo hai saputo?”
“Solo fortuna” risponde sarcastico il Pixel.
“Riposati per il 4 ottobre”, recita lo slogan dell’annuncio, in riferimento al prossimo evento Pixel di Google, dove si prevede l’arrivo della nuova gamma Pixel 8, un nuovo Pixel Watch e nuove Pixel Buds.
Dall’iPhone 5, Apple ha mantenuto la porta Lightning sull’iPhone, nonostante gran parte del settore sia passato all’USB-C. Tuttavia, dopo essere stata messa sotto pressione per conformarsi alle nuove normative implementate in Europa, Apple sta sostituendo la porta Lightning sui dispositivi iPhone 15 con una porta USB-C.