Chi sarà il vero protagonista dell’evento del 12 settembre? Secondo TrendForce, le nuove fotocamere della gamma iPhone 15.
Apple svelerà la serie iPhone 15 durante l’evento di martedì 12 settembre e gli aggiornamenti della fotocamera su tutti i dispositivi saranno la “star dello spettacolo”, secondo un rapporto pubblicato da TrendForce. Si dice che gli aggiornamenti della fotocamera, soprattutto sui modelli Pro, sarà un fattore cruciale per convincere molte persone ad acquistare i nuovi iPhone.
TrendForce conferma che sia l’iPhone 15 standard che l’iPhone 15 Plus saranno dotati di un sensore per fotocamera sovrapposto fornito da Sony. Rapporti precedenti hanno indicato che questo sensore sarà in grado di catturare più luce e la società di ricerca ha affermato che ciò consentirà una migliore gamma dinamica nelle foto.
TrendForce ha anche confermato le voci secondo cui l’iPhone 15 Pro Max sarà dotato di un teleobiettivo periscopico che aumenterà le capacità di zoom ottico del dispositivo. L’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva precedentemente affermato che l’obiettivo consentirà uno zoom ottico fino a 5x o 6x, rispetto all’attuale limite 3x sui modelli iPhone 14 Pro.
Infine, il report afferma che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C e di Dynamic Island, come ampiamente vociferato nelle scorse settimane.
Sono previste funzionalità aggiuntive per i modelli Pro, tra cui un telaio in titanio più leggero, pulsante Azione personalizzabile, chip A17 Bionic, supporto Wi-Fi 6E e altro ancora.