In OS 17, Apple ha aggiunto ben 20 nuovi suoni che possono essere utilizzati per telefonate, messaggi, sveglie e altro ancora.
Le nuove suonerie includono Arpeggio, Breaking, Canopy, Chalet, Chirp, Daybreak, Departure, Dollop, Journey, Kettle, Mercury, Milky Way, Quad, Radial, Scavenger, Seedling, Shelter, Sprinkles, Steps, Storytime, Tease, Tilt, Unfold e Valle. Reflection continua a essere l’opzione di suoneria predefinita.
Rispetto alle vecchie suonerie, molte delle nuove sono più lunghe e più moderne. Apple ha spostato tutte le suonerie precedenti nella sezione “Classica” in modo che siano ancora accessibili per coloro che preferiscono opzioni come Illuminate, Night Owl, Constellation e Twinkle.
Le suonerie si attivano quando l’iPhone squilla e la funzione muto è disabilitata, inoltre possono essere impostate come suoni di allarme. Puoi avere suonerie diverse per ogni persona nella tua app Contatti e puoi utilizzare suonerie separate se hai due SIM su un iPhone.
Apple ha inoltre introdotto più di 10 nuovi toni di testo che possono essere utilizzati per i messaggi di testo in arrivo. I toni di testo sostituiscono le opzioni precedenti, con i suoni più vecchi spostati nella sezione Classica. I toni di testo aggiornati possono essere utilizzati per nuovi messaggi vocali, nuovi messaggi, posta inviata, avvisi di calendario e avvisi di promemoria oltre ai messaggi di testo.