Venerdì 15 settembre dalle ore 14 inizieranno i preordini di iPhone 15 e iPhone 15 Pro, ma se ci sarà forte richiesta di uno o più modelli in particolare suggeriamo di prepararvi già da ora per ricevere i nuovi smartphone il 22 settembre.
Quest’anno non dovrebbero esserci problemi di disponibilità per iPhone 15, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro, mentre già dopo qualche minuto dopo le 14 le scorte degli iPhone 15 Pro Max (soprattuto di determinati colori) potrebbero diminuire e far posticipare la data di arrivo anche di diversi giorni.
LEGGI ANCHE: Quale modello scegliere?
Ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre al minimo la possibilità di rimanere deluso quando iniziano i preordini.
- Vai subito su apple.com/it/iphone
- Scorri per scegliere quale modello vuoi
- Fai clic su Guarda i prezzi
- Scegli le opzioni di configurazione come se stessi acquistando adesso il dispositivo
- Fai clic su Salva per dopo
Il tuo smartphone si trova ora negli articoli salvati, quindi ti basterà accedere all’apposita pagina che trovi andando nel carrello e selezionando “I tuoi articoli salvati”. Qui è presente il tasto Acquista, per cui domani, non appena i preordini inizieranno intorno alle 14:00, ti basterà cliccare su Acquista, inserire le informazioni sulla carta di credito e completare l’acquisto. Ovviamente, fai in modo che tu sia già pronto con il tuo metodo di pagamento per l’inserimento dei dati.
Lo stesso può essere fatto anche dall’app App Store su iPhone o iPad, ma per una questione di tempistiche suggeriamo se possibile di completare l’operazione da un computer.
Se non fai in tempo e la data di spedizione slitta di qualche giorno, puoi attendere il 22 settembre e recarti presso un Apple Store per provare ad acquistarlo da loro (non dovrebbero esserci grosse file).