Apple aggiorna le app Pages, Numbers e Keynote per iOS e macOS

Apple ha aggiornato la suite iWork.

iwork apple

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti per le versioni iPhone, iPad e Mac di Pages, Numbers e Keynote.

Su iPhone, Pages, Numberse Keynote ora supportano oggetti 3D nel formato file USDZ. Apple afferma che questi possono essere aggiunti ai documenti per “portare nuove dimensioni” al tuo lavoro. In Keynote in particolare, è possibile riprodurre animazioni incorporate nei file USDZ oppure utilizzare Magic Move per animare oggetti 3D su diapositive.

Le app supportano anche gli adesivi tramite l’interfaccia emoji aggiornata che consente di utilizzare sia adesivi che emoji in tutto il sistema operativo iOS, inoltre sono disponibili previsioni del testo anche offline durante la digitazione con iOS 17 o iPadOS 17 installato.

Altre nuove funzionalità includono opzioni per collaborare sui documenti su FaceTime, la possibilità di trovare e aprire i documenti suggeriti quando si utilizza Spotlight e un’opzione per trascinare i documenti sull’icona Keynote/Pages/Numbers nella schermata principale per importarli. Pages supporta anche nuove opzioni di stile paragrafo e dispone di un modello di report minimal, mentre Keynote dispone di nuovi temi dinamici e layout di diapositive video dal vivo.

Pages, Numbers e Keynote per macOS si aggiornano con il supporto per i file USDZ e nuovi temi e modelli sono stati aggiunti in Pages e Keynote.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti