Con iOS 17 puoi accedere ai programmi radiofonici di Apple Music nell’app Podcast

I programmi radiofonici di Apple Music sono ora disponibili nell'app

Con iOS 17, Apple ha introdotto una nuova interfaccia per la sua app Podcast, che ora ha una schermata In riproduzione, oltre a più filtri di ricerca e una migliore esperienza Up Next. Apple ha inoltre annunciato che le app di terze parti possono ora collegare un abbonamento App Store ai podcast e che i programmi radiofonici di Apple Music sono ora disponibili nell’app.

Sebbene gli abbonamenti ai podcast a pagamento esistessero già prima di iOS 17, i creatori dovevano lanciare un abbonamento separato per i podcast di Apple. La nuova API consente alle app di terze parti di integrare gli abbonamenti con la piattaforma. Ad esempio, un’app basata su abbonamento può fornire podcast esclusivi tramite Apple Podcast ai suoi utenti.

E per mostrare cosa è possibile fare con questa nuova API, Apple sta integrando l’abbonamento Apple Music con i Podcast. A partire da oggi, chi ha un abbonamento Apple Music valido troverà tutti i programmi radiofonici originali di Apple Music all’interno di Apple Podcast.

“Gli abbonati potranno ascoltare l’intero catalogo dei pluripremiati programmi radiofonici di Apple Music senza pubblicità in Apple Podcast, dove potranno seguire i singoli programmi per scaricarli automaticamente ed essere avvisati dei nuovi episodi non appena vengono rilasciati”, ha spiegato Apple in un comunicato stampa all’inizio di quest’anno quando è stata annunciata la funzionalità.

Poiché Apple Music offre molti spettacoli dal vivo, alcuni utenti potrebbero preferire trovarli successivamente in formato podcast. Tra gli spettacoli disponibili ci sono Apple Music Today, The Zane Lowe Interview Series, The Message with Ebro Darden, Proud Radio e HYPED.

Per trovare i podcast dei tuoi abbonamenti, apri l’app Podcast, tocca la scheda Libreria, quindi scegli l’opzione Canali. Qui vedrai un elenco delle tue app che offrono podcast come parte di un abbonamento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News