CarPlay non funziona come previsto per alcuni utenti che hanno acquistato un iPhone 15. Il problema sembra correlato alla nuova porta USB-C.
Molte auto, anche alcune più recenti, hanno solo porte USB-A e non USB-C, per cui è necessario utilizzare un cavo da USB-A a USB-C per collegare gli iPhone 15.
Sfortunatamente, sembra che non tutti i cavi da USB-A a USB-C sul mercato funzionano correttamente, e alcuni che funzionano su alcuni veicoli non funzioneranno su altri.
Diversi utenti hanno segnalato il problema, anche se alcuni sono riusciti a far funzionare CarPlay con cavi da USB-A a USB-C come quelli di Belkin.
Provare una varietà di cavi, in particolare quelli di marchi noti e con supporto per il trasferimento dati, sembra essere il modo migliore per far funzionare CarPlay, ma vale la pena notare che alcune persone non sono riuscite a far funzionare iPhone 15 e CarPlay anche con adattatori e cavi Apple.
Anche se il problema sembra legato più ai cavi, è probabile che Apple possa rilasciare un aggiornamento correttivo nelle prossime settimane.