Sul futuro Apple Watch Ultra potrebbe avere un display microLED

La novità più importante dell'Apple Watch Ultra dei prossimi anni potrebbe riguardare il display.

Uno dei prossimi Apple Watch potrebbe integrare la tecnologia microLED per il display.

Una fonte afferma che il prossimo aggiornamento dell’Apple Watch Ultra riguarderà la tecnologia di visualizzazione microLED sviluppata da Apple, ma la funzionalità non dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo.

Il piano di Apple di portare un display microLED sull’Apple Watch Ultra è stato confermato in passato da veri leaker, con un lancio previsto tra il 2025 e il 2026.  Si prevede che il display microLED avrà una dimensione di 2,12 pollici, con un aumento del 10% rispetto al display dell’attuale Apple Watch Ultra.

Dopo l’Apple Watch Ultra, la tecnologia microLED di Apple potrebbe poi raggiungere negli anni successivi anche iPhone, iPad e Mac. Pare infatti che Apple abbia impiegato più di sei anni a sviluppare la tecnologia microLED per quello che diventerà il primo display progettato su misura dall’azienda, rispecchiando il suo lavoro fatto con i chip Apple Silicon.

Il display microLED dovrebbe offrire luminosità, riproduzione dei colori e angoli di visualizzazione migliorati, rendendolo le immagini ancora più “dipinte” sul vetro del display e andando a sostituire i componenti attualmente forniti da aziende come Samsung e LG.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor