iOS 17.1 Beta 3 impedisce di attivare accidentalmente il tasto Azione su iPhone 15 Pro

Arriva una novità per il tasto Azione su iPhone 15 Pro e Pro Max.

tasto azione iphone 15 pro

Nella terza beta di iOS 17.1, Apple ha ottimizzato le funzionalità del pulsante Azione sugli iPhone 15 Pro per impedire che determinate azioni vengano attivate mentre l’iPhone è in tasca o in borsa.

Con questa novità, le funzioni Fotocamera, Torcia elettrica, Memo vocale, Messa a fuoco e Lente d’ingrandimento non si attiveranno più quando si preme il pulsante Azione se l’‌iPhone‌ è nascosto in una tasca.

Le azioni che ha senso attivare in una tasca, come la funzione di disattivazione dell’audio o una scorciatoia, possono comunque essere attivate mentre l’‌iPhone‌ è all’interno di una tasca premendo a lungo il pulsante, ma le altre funzionalità sono disabilitate.

Nelle versioni precedenti di iOS 17, tutte le funzioni del pulsante Azione potevano essere attivate accidentalmente in tasca, scaricando la batteria dell’‌iPhone‌ e causando registrazioni video o audio e immagini indesiderate.

Sebbene il pulsante richieda una pressione prolungata per essere attivato, ci sono state lamentele riguardo alla sua attivazione involontaria mentre è in tasca, cosa che ora sarà evitata grazie a iOS 17.1.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News