Uno studio di Apple Health che confronta il tennis, uno sport consolidato, con il pickleball, sempre più popolare, afferma che entrambi gli sport portano benefici per la salute dei giocatori di tutte le età.
Il report proviene dall’Apple Heart and Movement Study, fondato nel 2019 e inizialmente focalizzato sulla insufficientemente studiata salute delle donne, ma ora mira a coprire tutti gli individui. Questo report ha esaminato oltre 250.000 sessioni di allenamento che coinvolgevano tennis e il pickleball. Nel test, gli allenamenti di pickleball tendevano a durare in media 9 minuti in più rispetto a quelli di tennis, per un totale di 90 minuti.
Studiando i dati sulla frequenza cardiaca, il report ha rilevato che i cuori dei giocatori di tennis battevano 152 volte al minuto, rispetto a 143 battiti al minuto per il pickleball. Calum MacRae, M.D., Ph.D., cardiologo, professore di medicina alla Harvard Medical School e investigatore principale dell’Apple Heart and Movement Study presso il Brigham and Women’s Hospital, ha dichiarato:
Apple Heart and Movement Study ci offre notevoli opportunità per seguire i cambiamenti nel comportamento dei partecipanti e le conseguenze di questi cambiamenti sulla salute. Seguire la crescita del pickleball utilizzando i dati di Apple Watch, ci consente di esplorare tendenze emergenti e gli effetti dell’attività su molteplici metriche di salute e benessere che prima non erano accessibili.
Apple sostiene che questo studio abbia utilizzato “uno dei più grandi set di dati osservazionali sull’attività di pickleball raccolti su Apple Watch“. Attraverso di esso, i ricercatori hanno osservato che la popolarità del pickleball ha superato il tennis nel luglio 2023, dopo essere cresciuto costantemente dal 2001, anno di inizio dello studio.
La ricerca nota anche che gli allenamenti di tennis tendono ad essere stagionali, mentre quelli di pickleball hanno una crescita relativamente costante durante l’anno, con benefici maggiori sulla salute.
La ricerca è una componente vitale del nostro lavoro nel settore della salute presso Apple, ed è importante vedere la scienza dietro i benefici mentali e fisici di attività come pickleball e tennis sugli utenti di Apple Watch.
L’inerzia fisica è un fattore di rischio modificabile per le malattie cardiovascolari e numerose altre condizioni croniche. Trovare un’attività di cui qualcuno gode può aiutare a costruire una routine, che si tratti di prendere una pagaia o una racchetta.
Sebbene gli allenamenti di pickleball e tennis siano popolari tra tutte le età degli adulti, gli uomini sono più propensi a praticarli rispetto alle donne. Apple ha anche scoperto che lo Utah aveva il maggior numero di allenamenti registrati pro capite nello studio.
Siamo entusiasti di vedere che nell’ultima aggiornamento della ricerca dell’Apple Heart and Movement Study, lo Utah si è distinto come lo stato più popolare pro capite per il pickleball. È fantastico che così tanti abitanti dello Utah stiano cogliendo l’opportunità che il pickleball offre per incorporare l’attività nella loro giornata, e questa ricerca è un ottimo ricordo che l’esercizio di qualsiasi tipo è un modo potente per migliorare la nostra salute nel lungo termine.
L’Apple Heart and Movement Study è una collaborazione a lungo termine tra il Brigham and Women’s Hospital, l’American Heart Association e Apple, che si occupa dei legami tra l’attività fisica e la salute cardiaca.
Apple afferma che oltre 200.000 partecipanti negli Stati Uniti, che hanno dato il loro consenso per condividere i dati, fanno parte del programma di ricerca.