Secondo un nuovo report di Bloomberg, Apple sta pianificando un aggiornamento completo della sua linea di AirPods per il 2024. Come parte di queste modifiche, Apple rilascerà nuovi AirPods Max con connettore USB-C, AirPods di fascia bassa ridisegnati e altro ancora.
Gli attuali AirPods 3 presentano un design simile agli AirPods Pro, ma senza la possibilità di personalizzare l’indossabilità all’interno dell’orecchio. Apple continua anche a vendere gli AirPods 2, che utilizzano il design originale dei primi AirPods. Tuttavia, Bloomberg afferma che gli AirPods 3 non hanno venduto molto bene per Apple e, pertanto, l’azienda sta pianificando una rivalutazione della sua gamma a partire dal 2024. Il report spiega che la produzione di AirPods 2 e AirPods 3 sarà interrotta l’anno prossimo, e Apple sta progettando due diverse varianti degli AirPods 4.
I nuovi modelli di AirPods 4 avranno un “nuovo design che sembra una combinazione” tra gli AirPods 3 e gli AirPods Pro, ma nessun modello includerà auricolari sostituibili e personalizzabili come gli AirPods Pro. Gli AirPods 4 utilizzeranno anche una porta USB-C per la ricarica invece della Lightning.
Le due varianti degli AirPods 4 saranno differenziate in base ad alcune funzionalità, come la cancellazione del rumore e l’integrazione con Dov’è.
Apple differenzierà le due opzioni includendo la cancellazione del rumore nella versione di fascia alta. Questo modello avrà anche un case di ricarica aggiornato che includerà degli altoparlanti per gli avvisi tramite il servizio Dov’è, come avviene già con gli AirPods Pro. Questi avvisi facilitano la ricerca del case quando viene smarrito.
Anche gli AirPods Max saranno revisionati “verso la fine dell’anno prossimo” per aggiungere la porta USB-C e nuove colorazioni. Tuttavia, Bloomberg sostiene che, oltre a questi aggiornamenti, gli AirPods Max “non vedranno molti altri cambiamenti”. Gli AirPods Max sono stati presentati nel dicembre 2020 e non sono stati aggiornati da allora. Attualmente, presentano una porta Lightning per la ricarica e non dispongono di tutte le nuove funzionalità annunciate da Apple per gli AirPods durante la WWDC di quest’anno.
Infine, Bloomberg afferma che anche gli AirPods Pro subiranno una revisione, comprensiva di un nuovo design e di un nuovo chip, ma solo nel 2025. Le nuove caratteristiche potrebbero includere funzionalità incentrate sulla salute dell’udito.