L’evento “Scary Fast” di Apple è stato girato con iPhone 15 Pro Max

Apple ha utilizzato iPhone 15 Pro Max per registrare il suo ultimo keynote.

scary fast

L’intero evento “Scary Fast” che ha visto la presentazione dei nuovi iMac e MacBook Pro è stato interamente girato tramite iPhone 15 Pro Max.

Il keynote di 30 minuti a tema Halloween sembrava simile a qualsiasi altra presentazione Apple preregistrata vista negli anni scorsi, tranne per un dettaglio: è stata girata su iPhone 15 Pro Max.

Al termine della presentazione, dopo che Tim Cook ha ringraziato il pubblico, sullo schermo è apparso un messaggio che diceva “Questo evento è stato girato su iPhone e montato su Mac”. C’era anche un disclaimer che diceva che “Tutti i presentatori, le location e le riprese con i droni” sono stati girati utilizzando un iPhone 15 Pro Max.

evento registrato iphone 15 pro max.jpg

Sebbene Apple abbia sempre promosso la fotocamera dell’iPhone come in grado di girare film di “qualità hollywoodiana”, questa è la prima volta che un intero evento Apple viene registrato utilizzando l’iPhone.

Si tratta sicuramente di un modo intelligente per promuovere le nuove funzionalità video dell’iPhone 15 Pro. Gli ultimi iPhone introdotti a settembre sono i primi a registrare in ProRes Log a 60 fotogrammi al secondo. Questo combina la compressione bassissima del formato ProRes con il formato colore Log, utilizzato nell’industria cinematografica per una correzione del colore accurata.

iPhone 15 Pro è anche il primo smartphone al mondo a supportare ACES, l’Academy Color Encoding System, uno standard globale per i workflows a colori. Inoltre, i professionisti possono collegare una memoria esterna utilizzando la porta USB-C 3 per registrare video direttamente lì. Su iPhone 15 Pro Max, gli utenti possono anche girare video utilizzando lo zoom ottico 5x.

Ecco il video completo:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News