Apple continua ad espandere Tap to Pay, che ora è disponibile ufficialmente anche in Francia.
La funzione “Tap to Pay on iPhone” consente ai commercianti di accettare pagamenti contactless tramite le app iOS supportate, semplicemente utilizzando un iPhone XS o modelli successivi. Al momento del pagamento, il commerciante chiede semplicemente al cliente di tenere il proprio iPhone o Apple Watch (con Apple Pay), una carta di credito o di debito contactless o un altro portafoglio digitale vicino all’iPhone di chi deve riceverlo, e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC.
La funzione utilizza la tecnologia NFC per autenticare in modo sicuro i pagamenti contactless, inoltre supporta anche l’immissione del PIN, che include opzioni di accessibilità.
“Siamo molto entusiasti di offrire Tap to Pay su iPhone ai commercianti di tutta la Francia, in modo che abbiano un modo semplice, sicuro e noto per accettare pagamenti contactless beneficiando al contempo della potenza, della sicurezza e dell’usabilità dell’iPhone”, ha affermato Jennifer Bailey, Vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Con oltre il 90% delle carte bancarie in Francia dotate di tecnologia contactless e la crescente adozione di pagamenti contactless, i commercianti potranno accettare pagamenti dai propri clienti con un semplice gesto sul proprio iPhone.”
Il gruppo bancario BPCE (Banques Populaires, Caisses d’Epargne e Payplug), insieme ad Adyen, myPOS, Revolut, SumUp, Viva Wallet e Worldline offrono ora Tap to Pay su iPhone ai clienti francesi. A loro si aggiungeranno presto BNP Paribas, Crédit Coopératif, Market Pay, Stancer e Stripe, secondo Apple.
La Francia diventa l’ottava nazione a supportare Tap to Pay, dopo implementazioni del servizio nel Regno Unito, Australia, Taiwan, Brasile, Ucraina e Paesi Bassi all’inizio dell’anno. A questo punto, possiamo aspettarci l’arrivo di Tap to Pay in Italia nei prossimi mesi.