Apple vuole creare sempre più componenti in-house per i suoi dispositivi, tanto che si starebbe muovendo anche per realizzare i sensori per la fotocamera degli iPhone.
Creando internamente questi sensori, Apple avrebbe un maggiore controllo su come l’iPhone scatta ed elabora le fotografie.
Nel corso degli anni, Apple ha gradualmente portato il lavoro di progettazione dei suoi numerosi componenti all’interno dell’azienda, sviluppando in-house le proprie idee invece di affidarsi a fornitori di componenti di terze parti.
Nella newsletter “Power On” , Mark Gurman afferma che Apple sta cercando di creare una strategia interna per la progettazione dei sensori delle fotocamere. La fotografia è un importante punto di forza per gli iPhone, spiega Gurman, e Apple vuole avere un controllo maggiore in questo ambito.
Tuttavia il lavoro di progettazione potrebbe andare oltre il solo iPhone. Considerato che le fotocamere sono importanti in settori come la realtà mista e i veicoli a guida autonoma, creare le proprie fotocamere potrebbe essere un’opportunità per migliorare i futuri modelli di Vision Pro e della spesso citata Apple Car.
Portare internamente un processo di progettazione offre ad Apple l’opportunità non solo di migliorare il funzionamento di un componente, ma anche di pianificare meglio gli sviluppi futuri e di integrare profondamente l’hardware con il suo software.