Si avvicina la fine dell’anno e Apple rende noti i podcast più ascoltati nel 2023.
Apple Podcasts offre anche migliaia di podcast premium, che possono essere ascoltati facilmente su iPhone, iPad e Mac, o su Apple Watch con un paio di AirPods.
Oggi Apple ha reso noti i podcast più popolari del 2023, con classifiche locali di fine anno per quasi 100 Paesi e territori. Le classifiche del 2023 saranno disponibili nel pannello Scopri fino alla fine dell’anno e comprendono i top podcast in assoluto, i nuovi show più ascoltati che hanno debuttato quest’anno, i più seguiti, le puntate e i programmi più condivisi, e i più popolari fra i canali gratuiti e in abbonamento.
Tra i Top Programmi in Italia troviamo Storia di Alessandro Barbero, La Zanzara, Indagini, Elisa True Crime, Muschio Selvaggio e One More Time. Tra i nuovi podcast più ascoltati, figurano Cultura e società, Scienze di Geopop, il Mondo e Dove nessuno Guarda.
Gli ascoltatori possono anche scoprire Shows We Love, una raccolta selezionata di serie narrative ed episodiche particolarmente apprezzate dal pubblico quest’anno. Inoltre, martedì 5 dicembre Apple Podcasts annuncerà anche il programma dell’anno.
Apple ha anche annunciato che la sua app Libri offre ora un riepilogo “Year in review” in paesi selezionati (non ancora in Italia). La funzionalità richiede un iPhone o iPad con iOS 17.1 o iPadOS 17.1 o versioni successive e può essere trovata nella scheda Leggi ora.
Year in Review consente agli utenti di Apple Books di visualizzare punti salienti personalizzati sui libri e sugli audiolibri che hanno letto nel 2023, incluso il tempo totale trascorso a leggere, il libro o l’audiolibro più lungo che hanno letto, l’autore e il genere più letti, il libro con il punteggio più alto, e altro ancora. Il riepilogo può essere facilmente condiviso con altri utenti.