Anche quest’anno, Apple celebra la Giornata mondiale contro l’AIDS con una serie di iniziative legate a (RED).
Da oggi fino al 4 dicembre, tutti i proventi degli acquisti in-app di tre popolari giochi sull’App Store saranno devoluti al Global Fund. È possibile anche ordinare Apple Watch Series 9 (PRODUCT)RED entro il 21 dicembre per riceverlo in tempo entro Natale.
Ormai da diversi anni, Apple collabora con (RED) per sostenere il Global Fund nella lotta contro l’HIV/AIDS. Quando i clienti acquistano prodotti (PRODUCT)RED, una parte del ricavato va al Global Fund, che utilizza il 100% del contributo di Apple per finanziare i programmi per la lotta all’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.
Negli ultimi 17 anni, i clienti Apple hanno contribuito a raccogliere più di un quarto di miliardo di dollari, consentendo a milioni di persone di accedere a trattamenti antiretrovirali salvavita e a test per l’HIV, e aiutando le madri sieropositive ad evitare di trasmettere il virus ai propri figli.
Quest’anno, Apple rende ancora più facile sostenere (RED) e il Global Fund con gli acquisti dei clienti.
A partire da oggi, fino al 4 dicembre, l’App Store donerà al Global Fund i proventi derivanti da acquisti in-app selezionati ed esclusivi, tra cui avatar, scudi e calciatori, per tre giochi: “MONOPOLY GO!”, “Gardenscapes” e “EA Sports FC Mobile”.
Inoltre, fino all’8 dicembre, Apple donerà un dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su apple.it, tramite l’app Apple Store o presso un Apple Store.
Apple sta anche creando delle opportunità per far conoscere meglio l’HIV/AIDS, le persone colpite dalla malattia e coloro che la combattono contro questa malattia. Sull’app Apple TV, ad esempio, è possibile esplorare una raccolta di serie TV, documentari e film nella scheda “Guarda ora”, che fanno luce sull’impatto dell’epidemia di HIV/AIDS. Inoltre, chi è abbonato ad Apple Music può ascoltare una selezione curata di brani da tutta l’Africa, che comprende anche gli esponenti della scena nigeriana in area Mavin Records.